Sapori romani e mezze porzioni

L’Accademia der Cacio e Pepe nasce dall’esigenza di esprimere l’amore per la cucina capitolina, sentimento che da sempre ci pervade l’animo e che ci ha portato a prendere questa importante e intraprendente decisione.

Il nostro scopo è proprio quello di farvi degustare i tipici sapori della capitale, affinché possiate godere con noi dei piaceri che i piatti romani infondono; quante volte avreste voluto assaggiare una buona amatriciana, fatta secondo la tradizione romana? O ancora, quante volte volevate cambiare dalle ottime, ma ormai mangiate e rimangiate, lasagne e tagliatelle?

La risposta a queste esigenze di novità, di sapori romani e innovativi risiede proprio all’Accademia der Cacio e Pepe; sappiamo che i palati emiliani e romagnoli sono golosi e profondi e quindi abbiamo pensato di offrire a tutti coloro che non sanno scegliere o accontentarsi di un solo assaggio, la possibilità di provare tutti i nostri piatti.

In che modo? Molto semplice, mezze porzioni per tutti i gusti!

Abbiamo pensato che per rispondere a questa lusinghiera esigenza di curiosità culinaria la soluzione potesse essere “dimezzare” i nostri piatti e di conseguenza anche i prezzi così, se non sapete scegliere tra la gricia e la matriciana, potrete prenderle tutte e due.

La nostra matricianella viene servita con guanciale stagionato, pomodori Greci, Pecorino Romano stagionato, selezione Brunelli e pepe Tellycherry, state sicuri che non resterete delusi e la sensazione di trovarvi nelle vie della capitale vi pervaderà…

La carbonaretta invece prevede guanciale affumicato, pecorino romano, tuorlo d’uovo e pepe Tellycherry, benché molti ritengono che la carbonara sia un piatto semplice da preparare, state certi che dopo aver assaggiato la nostra, composta da ingredienti di prima qualità e squisitamente romani, non ne vorrete mangiare altre!

Pensate che con le mezze porzioni potrete mangiare tutti queste prelibatezze senza rinunciare a nulla…..proprio “pe’ nun faccie mancà gnente”!